Libri che vorrei – Life and Death

twilight

Da vecchia twilighters non potevo non pubblicare un articolo sulla nuova uscita in onore del decimo anniversario della Saga di Twilight.

Con ben 442 pagine di racconto l’autrice ha, per così dire, invertito i ruoli dei protagonisti, creando come un universo parallelo in cui lei è l’affascinante vampira e lui il “semplice” umano.

Questo specialissimo e graditissimo regalo farà parte dell’edizione speciale di Twilight, da gennaio nelle librerie italiane (da oggi in America), alla quale è stata dedicata una specifica e, permettetemi, stupenda copertina. Con l’inversione dei ruoli, Zia Stephenie, non vuole concentrarsi sulla la protagonista (Beau, nel nuovo romanzo), come una semplice e debole umana in pericolo che si lega al bellissimo e fortissimo vampiro, ma vuole far capire quanto potente possa essere quel magico amore che lega i protagonisti, a prescindere dai ruoli o dai sessi: che sia lui il più forte o che sia lei non importa.

Per Stephenie Meyer inoltre, questo nuovo racconto, è stato come una seconda possibilità per correggere qualche errore che, con il senno di poi, ha rimpianto (anche se io personalmente, a suo tempo, lo trovai perfetto in ogni sua parte). Ma in ogni caso, non vedo l’ora di acquistare e soprattutto leggere questa nuova storia, sperando che anch’essa mi faccia sognare ad occhi aperti come Twilight.

(fonte bestmovie.it)

Annunci

5 pensieri su “Libri che vorrei – Life and Death

  1. Grazie per la news! Non lo sapevo… Interessante, anche se già nell’ultimo (BD) si poteva vedere una specie di ribaltamento dei ruoli con una Bella neovampira molto più forte di Edward. Comunque io sto ancora aspettando il completamento di Midnight Sun, avrà mai la luce oppure zia Steph ci ha rinunciato definitivamente? Sarebbe un vero peccato perché i primi capitoli erano coinvolgenti ed interessanti, poi io ho sempre trovato lei un pochino troppo pesantina quindi la storia dal punto di vista di Edward mi aggradava molto 😛
    Mchan

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...