Tutti i difetti che amo di te, Anna Premoli

81r9FJfuLWL._SL1500_

Autore: Anna Premoli

Titolo: Tutti i difetti che amo di te

Casa editrice: Newton Compton (collana Anagramma)

Pagine: 281


Ethan Phelps è un ricco e viziato ragazzo che da sempre ama mettere i bastoni fra le ruote a tutta la sua famiglia. La situazione precipita del tutto quando eredita, a causa della morte prematura e inaspettata di suo fratello maggiore, delle quote della multinazionale quotata in borsa Phelps&Phelps. La famiglia si convince ad intervenire solo quando la situazione non è più tollerabile, specie adesso che il ragazzo rappresenta il volto della società. La goccia che fa traboccare il vaso è quando il giovane irrompe in una delle riunioni degli azionisti completamente ubriaco. Da questo evento la famiglia decide di intervenire per salvaguardare sia lui che la quota azionaria che garantirebbe loro di avere la maggioranza. Il tribunale nomina quindi un amministratore del suo patrimonio, ma sarà solo il primo di una lunga serie, perché Ethan è bravissimo a farli fuggire, uno dopo l’altro. Quando anche il terzo si dà alla fuga il giudice responsabile della sua tutela legale esasperato decide di intraprendere una strada diversa: decide infatti di nominare, invece dei soliti professionisti, l’avvocato specializzato in brevetti aziendali Sara Di Giovanni. Ma Sara ha il grande vantaggio di essere determinata e, al contrario degli altri, di avere una vita privata che non la rende ricattabile. La collaborazione tra lei ed Ethan inizia a suon di odio e reciproci dispetti, ma è destinata ad evolversi in qualcosa di ben più complicato e travolgente…

Sinceramente ero un po’ scettica riguardo questa autrice, così ho sempre ritardato la lettura di questo libro, anche se è nella mia libreria da già troppo tempo. Ho deciso di leggerlo solo a causa (o grazie a) della mia amica (cheapandchic-italia.blogspot.it) che praticamente mi ripeteva ogni giorno che era un romanzo bellissimo (bla bla bla…) e che non me ne sarei pentita. Così ho deciso di leggerlo (proprio per non sentirmelo ripetere un’altra volta, perché probabilmente l’avrei fatta fuori 😉 ). Iniziando la lettura il romanzo scorreva lento e noioso infatti, come si dice se non ti colpisce il primo capitolo è meglio lasciar stare, così ero decisa a leggere solamente il primo capitolo e di chiudere definitivamente quel libro. Ma…udite udite (e spero che la ma amica non legga questo articolo per non doverle dare ragione palesemente) la storia iniziava a prendere la forma che io volevo. Così mi sono detta: va be dai, solo un altro capitolo e chiudo. Ovviamente ho chiuso il libro solo alla sua ultima pagina. L’ho letto tutto d’un fiato, non mi sono fermata un attimo. La storia era davvero bella, simpatica e la scrittura era scorrevole e rilassante: molte volte mi sono ritrovata a ridere da sola perché i personaggi erano davvero divertentissimi. I protagonisti, infatti, sono esattamente i due opposti: uno ricco, egocentrico e superviziato l’altra dolce, umile e diabolicamente intelligente. Inutile dirvi che li ho adorati entrambi. Questo è stato il mio primo romanzo di questa autrice perché, come ho detto prima, non mi convinceva affatto (il motivo non ve lo so spiegare…forse l’istinto). Ma ovviamente il mio istinto è sempre totalmente sbagliato e questa ne è l’ennesima conferma. Sono rimasta piacevolmente sorpresa da lei, dalla storia e dal libro stesso: sicuramente leggerò altro di lei e non vedo l’ora di farlo. Questo è quello che consiglio anche a voi: se volete una storia che vi faccia evadere dalla realtà, almeno per un po’, Tutti i difetti che amo di te fa sicuramente al caso vostro. Quindi…

Consigliato: ASSOLUTAMENTE SI!

Rispondi

